Olio E'...extravergine d'oliva

L’olio extravergine d’oliva “E’…” è un blend intenso e particolarmente corposo che mantiene intatto tutto il gusto dell’oliva sana e fresca, ideale per i palati piu' esigenti alla ricerca dell’aroma e del gusto: un olio totalmente armonico ed equilibrato che si combina perfettamente con piatti di cui si vogliano esaltare profumi e sapori. Si apre al naso con un fruttato intenso con sentori di pomodoro verde, erba appena falciata e carciofo.

Scheda tecnica

Provenienza: Partinico (Palermo)
Altitudine: 200/300 mt s.l.m.
Sistema di raccolta: brucatura a mano
Sistema di molitura: a freddo con sistema continuo a 3 fasi
Colore: verde intenso
Fruttato: intenso
Odore: fruttato netto di oliva
Periodo di raccolta: ottobre – novembre
Resa per kg olive: 17 - 18 %
Certificazioni di qualita'

La denominazione di origine protetta, meglio nota con l'acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall'Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.
L'agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che considera l'intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell'ambiente in cui opera e limita o esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).

Specialita'

Olio E'
al peperoncino
Olio E'
al limone
Olio E'
all'aglio
Olio E'
all'arancia
logo